Descrizione
"Non si è mai pronti a reagire ad un'aggressione". Occorre allenare il corpo con le corrette tecniche di autodifesa ma anche la mente per costruire una consapevolezza del pericolo. Non meno importante la conoscenza dell'aspetto giuridico per un eventuale eccesso di difesa. L’Amministrazione Comunale di Pombia attenta al fenomeno sempre più diffuso della violenza specifica sulle donne intende promuovere un corso di “difesa personale” da rivolgere a donne e giovani donne nel periodo dal 25 novembre (giornata sulla violenza sulle donne) all’ 8 marzo 2024 (giornata della festa della donna).
L'Amministrazione Comunale
- con il coinvolgimento dell’Associazione Sportiva THUNDER, della psicologa dott.ssa Bertinotti, dell'Avv. De Micco, dell'operatrice dello Sportello Pari Opportunità e Antiviolenza del C.I.S.AS. dott.ssa Casali
- con il contributo della Regione Piemonte e di Piemonte Sport
- con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Consulta Femminile Regionale
organizza il 25 novembre 2023 alle ore 17.00 nella struttura comunale del Centro Sociale sita in Via Garibaldi una giornata aperta a tutti in cui si affronterà il tema della Violenza sulle Donne con un’approccio multidisciplinare: psicologico, giuridico, gestione delle situazioni, tecniche da adottare.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/11/2023 16:52:29